LEGGE REGIONALE AGRICOLTURA: SE NE DISCUTE IL 14 MARZO

Giovedì 14 marzo, alle ore 16:30 nella sede confederale di località Opessina a Castelnuovo Calcea (sp 456) si terrà l’incontro pubblico sulla nuova legge regionale dell’agricoltura.

Dall’entrata in vigore a inizio anno della nuova legge quadro regionale sullo sviluppo rurale, e a quasi quarant’anni dalla legge 63, il riordino delle norme ha comportato l’abrogazione di 35 delle 45 leggi vigenti, oltre a cinquanta articoli in materia, contenuti nei vari provvedimenti regionali.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà l’occasione per approfondire, con esperti, le principali novità normative che interessano i terreni incolti e il loro recupero, in un’ottica d’incentivazione delle imprese di giovani imprenditori e per aumentare l’appetibilità territoriale. Si toccherà l’argomento ‘banca della terra’ e associazioni fondiarie.

Saranno presenti l’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Giorgio Ferrero, alcuni funzionari incaricati, il vicepresidente Cia del Piemonte e presidente provinciale Alessandro Durando che risponderanno alle domande dei partecipanti.