INCONTRI PER IL FUTURO DEGLI AGRICOLTORI

La Confederazione agricoltori di Asti ha in programma un fitto calendario di incontri con gli imprenditori agricoli dal 4 all’11 febbraio 2020.

I responsabili e i tecnici dei vari settori (fiscale, tecnico, contabilità e del patronato) hanno organizzato riunioni per gli agricoltori, per dare loro indicazioni di lavoro e d’intervento per i mesi futuri. Alle sedute, aperte agli associati e non, partecipano anche i membri della giunta provinciale, con il presidente Alessandro Durando.

I tecnici dialogano con gli associati, per un confronto su quanto fatto lo scorso anno e su quanto serve venga fatto nel nuovo. Si parla di Pac, Psr e fisco per illustrare le novità normative che riguardano il comparto agricolo ed ambientale e soprattutto sarà aperto un dibattito in cui gli agricoltori potranno esprimere le proprie opinioni ed eventuali proposte sui temi di maggior importanza del settore. Per la prima volta gli incontri si allargano anche all’area della Comunità montana Langa Astigiana con la presenza di funzionari ed operatori di Assi Consult, agenzia assicurativa Unipol Sai con cui la Cia ha avviato un interessante programma di collaborazione.

Tra i relatori, il presidente nazionale della Cia, Dino Scanavino, il professor Vincenzo Gerbi, Giuseppe Ciotti del ministero Politiche agricole e forestali, l’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Marco Protopapa, agronomi e consulenti della Confederazione.

Il calendario degli incontri:
Martedì 4 Febbraio – ore 18 – Montiglio Monferrato – Salone Montexpo
Mercoledì 5 Febbraio – ore 20,30 – Moncalvo – Salone Alpini Palazzo Testafochi
Giovedì 6 Febbraio – ore 18 – Castelnuovo Calcea – Sede interzonale di Regione Opessina – Casa dell’Agricoltore
Martedì 11 Febbraio – ore 18 – Incisa Scapaccino – Ala di piazza Ferraro Giovedì 13 Febbraio – ore 18 – Mombaldone – Sala Ex Silos

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.