News

FESTA DEI PENSIONATI CIA DEL NORD ITALIA AD ASTI

Sarà incentrata sui temi della cultura del territorio e dell’alimentazione sana, soprattutto per chi non è più giovanissimo, la quarta edizione della Festa interregionale dell’Associazione Nazionale Pensionati (Anp) della Cia che si svolge ad Asti, e nel suo hinterland, domenica 13 ottobre 2019. Partecipano i soci di Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria e Piemonte.

La Festa, organizzata su proposta della vicepresidente nazionale Anp, Anna Graglia e con l’assistenza logistica della Cia di Asti, è articolata in diversi appuntamenti. Dalle visite turistiche del patrimonio storico e culturale cittadino, dalla cattedrale al Museo paleontologico, alla promozione dell’enogastronomia locale. I partecipanti degusteranno la carne di razza bovina piemontese all’Isola della carne della frazione Repergo di Isola d’Asti, dove il noto dietologo e nutrizionista Giorgio Calabrese dispenserà consigli utili di alimentazione nel suo intervento dal titolo ‘Educazione alimentare: mangiar sano per vivere sani’.

Seguirà il pranzo a base di piatti della tradizione astigiana: tre antipasti (Carne cruda, tomini al verde e capricciosa), tajarin al ragù, bollito misto piemontese con le canoniche salse, torta di nocciole abbinati a Chardonnay, Dolcetto e Barbera. La quota di partecipazione, tutto compreso, è di 33 euro. Info e prenotazioni: 0141.721691 e 0141.994545.


Related posts

Servizio Civile alla CIA

admcia

Migranti custodi dei vigneti UNESCO

admcia

Agrifestival..la tradizione fa spettacolo

admcia