NOCCIOLETI: INCONTRO TECNICO IL 30 MAGGIO

Giovedì 30 maggio 2019, alle ore 20:30, la Cia di Asti organizza un incontro per i corilicoltori dal titolo “Nocciolo: aspetti tecnico economici”. La serata di approfondimento tecnico sulla coltivazione si tiene nella sede confederale dell’Opessina (a Castelnuovo Calcea, Regione Opessina 7).

Introduce l’incontro il direttore provinciale della Cia, Marco Pippione. Angelo Cortese e Francesca Serra del Settore tecnico astigiano della Cia, parleranno della gestione sostenibile del noccioleto. Nel corso della serata viene affrontato anche il problema della cimice asiatica: monitoraggio, trappole a feromoni e fappage.

Si discute anche dei costi di gestione, di nuove forme di aggregazione ed economie aziendali grazie all’intervento specifico del presidente provinciale Cia, e vicepresidente regionale della Confederazione, Alessandro Durando.